Vacanze Cina

Vacanze Cina, scopri il continente orientale in soli 10 giorni!
Entourage ti propone un viaggio alla scoperta della Cina visitando le maggiori città caratteristiche.

Compagnia: Voyager, Viaggidea
Città visitate: PECHINO, XI’AN, GUILIN, YANGSHUO, SHANGHAI DURATA
Km percorsi: 160
Voli interni: 3
Guida: locale parlante italiano
Pasti inclusi: tutte le prime colazioni, 8 pranzi e 9 cene
Partenze garantite: minimo 2, massimo 20 partecipanti

Viaggidea

Voyager è il fiore all’occhiello che meglio identifica il brand Viaggidea.
Tour esclusivi dove tutti gli elementi dell’esperienza sono stati attentamente vagliati e gestiti internamente: dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite e da tanti altri piccoli dettagli che accrescono il valore del viaggio con momenti unici. Voyager propone il massimo della personalizzazione, esprimendo al meglio il tocco Viaggidea.
Sono viaggi di gruppo altamente curati, adatti a chi desidera condividere emozioni con compagni di viaggio e guide che parlano sempre italiano.
Inoltre in base alla destinazione le partenze sono sempre garantite con un minimo di 2 persone e un massimo variabile.

Il programma

1° Pechino 
Arrivo a Pechino e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Al pomeriggio visita al Tempio del Cielo per cominciare a conoscere alcune delle bellezze che caratterizzano la città.Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: cena.

2° Pechino
Prima colazione in hotel. La visita di Pechino inizia con Piazza Tien An Men dove sorge il Mausoleo di Mao e prosegue con la visita alla Città Proibita, così chiamata quando l’accesso era vietato al popolo. Al termine pranzo in hotel. Al pomeriggio visita del Palazzo d’Estate con il suo complesso di edifici e giardini. Cena “Banchetto Anatra Laccata” in ristorante tipico. Trattamento: pensione completa.

3° Pechino
Dopo la prima colazione in hotel, inizio delle visite con l’escursione alla Grande Muraglia con salita e discesa in funivia. Pranzo in ristorante locale e rientro in città. Proseguimento con il giro panoramico del quartiere olimpico e con la visita del distretto “798” dedicato all’arte contemporanea cinese. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

Il programma

4° Pechino_ Xi’an
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo verso Xi’An. Nel pomeriggio visita del Museo Storico Provinciale. Al termine visita panoramica della Città Vecchia. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione. Cena in ristorante con i tipici ravioli di Xi’An. Pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.
5° Xi’an_ Lintong
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Moschea di Xi’An e del caratteristico Quartiere Musulmano. Al termine, una curiosa lezione di scrittura cinese. Al termine pranzo con cucina internazionale. Al pomeriggio si lascia Xi’An e ci si dirige alla volta del famoso Esercito di Terracotta, ubicato fuori città. Al termine delle visite sistemazione in hotel e tempo a disposizione per relax nelle piscine termali o rigeneranti trattamenti (non inclusi). Trattamento: pensione completa.

6° Lintong_ Guilin
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di collegamento per Guilin. All’arrivo, visita della Grotta del Flauto di bambù. Pranzo in ristorante con cucina cinese. Nel pomeriggio escursione al villaggio Daxu, antico borgo rurale e piccola gemma nascosta della Cina, con una storia di circa mille anni e ben conservato ancora oggi. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

Il programma

7° Guilin_ Yangshuo (km 80)
Prima colazione in hotel. La giornata è interamente dedicata alla Crociera sul Fiume Li, 60 km di navigazione tra suggestive colline calcaree e villaggi di pescatori.
Pranzo locale a bordo durante la navigazione. Arrivo alla cittadina di Yangshuo e visita del caratteristico mercato. Cena con cucina cinese in hotel. Dopo cena, spettacolo ‘Impression Sanjie Liu’. Pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.
8° Yangshuo_ Guilin_ Shanghai (km 80)
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Guilin e volo per Shanghai. Pranzo a bordo. All’arrivo trasferimento in città. Al pomeriggio visita alla Mostra dello Sviluppo Urbanistico di Shanghai. Visita del quartiere Tian Zi Fang, detto anche “Bohémien”, vivace zona piena di vita locale e nuovo approdo per giovani artisti emergenti. Al termine sistemazio- ne in hotel e cena. Trattamento: prima colazione e cena.
9° Shanghai
Prima colazione in hotel. Visita mattutina al Parco Fuxing. Proseguimento con la visita della città vecchia e al Giardino del Mandarino Yu che ricrea magnifici paesaggi fiabeschi. Pranzo con cucina internazionale. Al pomeriggio visita del tempio del Buddha di Giada, piccolo gioiello architettonico. Passeggiata sul Bund e sulla famosa via Nanjing. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
10 Shanghai
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con il treno “Maglev”, futuristico treno magnetico che collega la città di Shanghai all’aeroporto internazionale di Pudong e che raggiunge i 400 km all’ora. Trattamento: prima colazione.